Da quasi 100 anni la nostra famiglia si occupa di colori e vernici. Dapprima alle dipendenze delle più antiche botteghe di Milano, luoghi in cui la calce e i cassoni pieni di terre colorate erano la base per la produzione delle pitture e dove gli artigiani reperivano le materie prime e gli strumenti per il loro lavoro. Successivamente, nei primi anni ’50, è iniziata la nostra attività imprenditoriale.
Nato come Colorificio di stampo tradizionale che offriva la propria merceologia agli artigiani, ai privati ed alle piccole imprese, il nostro negozio si e’ poi sviluppato su più fronti ed oggi si propone come negozio specializzato anche nel settore delle Belle Arti, delle Vernici Naturali, della Scuola e della Grafica, dell’Hobbistica, del Restauro e dell’Aerografia.
La nostra è un’impresa familiare, giunta alla quarta generazione, che si basa sulla qualità dei prodotti, del servizio e sull’esperienza maturata in tanti anni di lavoro in questo settore, con una particolare attenzione al continuo evolversi del mercato e delle richieste della clientela. La presenza di nuove tecnologie nel settore vernici e’ sempre più forte e importante.
Nel nostro negozio l’ingresso e l’utilizzo quotidiano degli strumenti più evoluti, quali ad esempio lo spettrofotometro, il tintometro elettronico ed i programmi per la ricerca delle tinte di carrozzeria, si sposano con la cura e la passione per il proprio lavoro e con quel rapporto umano tipico dei negozi dove la tradizione si tramanda di padre in figlio.